PROMOZIONE E INSEGNAMENTO DELL'AIKIDO
Gli Insegnanti

Sensei Fernando Vanzetto 3° Dan
Inizia la pratica dell’Aikido nel 1994 presso il Dojo di Mirano (VE) con l’insegnamento di Mauro Favaretto Sensei. Da subito inizia a frequentare le PREPA.
Nel 1999 Mauro Favaretto Sensei si trasferisce a Verona e Fernando Vanzetto Sensei incomincia l’insegnamento presso il Dojo di Mirano (VE).
Membro dell’A.A.C.T.G., con il titolo di Shidoin, frequenta l’EFE e di seguito l’EFE-SUP presso il Kobayashi Hirokazu Kinen Aikidojo di Bourg Argental (F), diretta da Cognard Andrè, Saiko Shihan della K.A.K.K.H.R.H.ì.
Ha partecipato e organizza Stage per Salvadego Paolo Shihan (direttore tecnico nazionale dell’AACTG).
Attualmente insegna presso il Dojo di Salzano (VE) e a Belluno, con corsi di Aikido per bambini e adulti e corsi di Aikishintaiso.

Sensei Raffaele Bortolotto 1° Dan
Inizia la pratica dell’Aikido nel 2007 all’età di 17 anni all’esordio del dojo di Belluno, avendo come insegnante Fernando Vanzetto 3° DAN.
In breve tempo, oltre a frequentare i corsi a Belluno, segue anche le lezioni tenute dall’allievo di Sensei Fernando Vanzetto a Feltre, Sensei Marco Nasuelli 2° DAN.
Dopo un periodo di pausa, inizia a seguire sempre più assiduamente i corsi avanzati della A.A.C.T.G., quali PREPA, giornate intensive Kyu e lezioni di formazione Yudansha.
Dal 2018 inizia a insegnare a Feltre (BL) e attualmente con l’accademia organizza stage di Aikido per Salvadego Paolo Shihan presso Belluno e Feltre.